QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Barcellona, Sinner raggiunge i quarti di finale

20 APRILE
TENNIS

Il tennista azzurro supera a fatica in tre set il giapponese Nishioka e vola tra i primi otto del torneo catalano.

SPORT TODAY

Jannik Sinner ha sofferto, ma alla fine ce l'ha fatta e si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP 500 in corso sulla terra rossa di Barcellona. Dopo aver superato l'argentino Diego Schwartzman ai sedicesimi, agli ottavi il tennista azzurro ha avuto la meglio in tre complicati set del giapponese Yoshihito Nishioka.

6-1, 4-6, 6-3 il punteggio complessivo in favore di Sinner che non ha avuto tanti problemi a portarsi a casa in fretta il primo parziale. Avanti 3-0, ha ridotto gli errori e trovato dei break nei confronti di Nishioka per chiudere 6-1. Poi però un importante calo all'inizio del secondo parziale, come quello avvenuto a Montecarlo durante la semifinale persa contro Holger Rune.

Qui Sinner si è un po' ripreso, ma alla fine Nishioka ha tenuto il servizio decisivo e chiuso il set 6-4. Nel terzo il tennista azzurro è partito in vantaggio, avendo però anche qualche problema alla coscia sinistra. Il giapponese, numero 35 del ranking ATP, si è rifatto sotto ma negli ultimi game Sinner ha accelerato andando a chiudere 6-3 il parziale e aggiudicarsi così il match.

Vittoria numero 26 in questo 2023 per Sinner, che ha raggiunto così per la settima volta su otto tornei i quarti di finale. Qui a Barcellona sfiderà Lorenzo Musetti, appena affrontato a Montecarlo, che ha battuto l'inglese Cameron Norrie. Lo scorso anno nel torneo catalano è stato battuto in semifinale da Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE