QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Warriors, Curry: "La nostra squadra adesso ha più senso"

17 LUGLIO
BASKET/NBA

Il quattro volte campione Nba: "Adesso sappiamo che il nostro nucleo storico tornerà e abbiamo aggiunto sia Chris Paul che altri veterani".

SPORT TODAY

Steph Curry è pronto per trascinare anche il prossimo anno i Golden State Warriors, con l'obiettivo di vincere il quinto titolo in carriera. Il club californiano si è decisamente impegnato per rinforzare la squadra, scegliendo di confermare Draymond Green con un quadriennale da 100 milioni di dollari e acquistando soprattutto Chris Paul.

Delle scelte che hanno reso felice Curry, come ha dichiarato la stella Nba: “Per noi l’obiettivo era cercare di far combaciare i pezzi che abbiamo in maniera migliore, dandoci più versatilità su entrambi i lati del campo. Adesso sappiamo che il nostro nucleo storico tornerà e abbiamo aggiunto sia Chris Paul che altri veterani [Dario Saric, Cory Joseph, ndr] che possono darci una mano a riempire la rotazione e aumentare la profondità”.

Non solo Chris Paul, per Curry saranno fondamentali anche i due giovani arrivati Jonathan Kuminga e Moses Moody: “Saranno importantissimi e avranno l’opportunità di fare un passo in avanti nelle loro carriere. Abbiamo la sensazione che la squadra adesso abbia molto più senso: sta a noi scendere in campo, vedere come va la stagione e capire quello che dobbiamo fare per battere le migliori squadre a Ovest. Ce ne sono davvero molte: noi vogliamo essere una di esse”.

In attesa della nuova stagione, Curry ha dato spettacolo a golf vincendo l’American Century Championship con una serie di colpi sensazionali: su tutti la buca con un solo colpo da 139 metri di distanza. A dimostrazione che un tiratore come lui può fare la differenza sempre e ovunque, non solo su un parquet. 

Steph Curry

Getty ImagesSteph Curry

NOTIZIE CORRELATE