Sport Today
LeBron James e Danilo Gallinari

Riparte la Nba: è caccia ai Lakers, ma attenzione alle outsider

LeBron James ed Anthony Davis vogliono riportare il titolo a LA, sponda gialloviola. Promettono battaglia i Bucks, Clippers, Rockets e Mavericks.

SPORT TODAY

L’attesa sta per finire: nella ‘bolla’ di Orlando la Nba è pronta a ricominciare la stagione interrotta a inizio marzo a causa della pandemia. Tra le 22 squadre impegnate, i favoriti per il titolo restano i Los Angeles Lakers: pur non avendo il miglior record al momento della sospensione, i gialloviola vantano un roster di altissimo livello, con LeBron James ed Anthony Davis che hanno già promesso di mettercela tutta per regalare il titolo ai tifosi gialloviola e dedicarlo a Kobe Bryant, leggenda del basket scomparsa a gennaio.

Non mancano, però, le possibili outsider: i rivali cittadini dei Lakers, gli LA Clippers, possono contare su campioni come Kawhi Leonard e Paul George, mentre gli Houston Rockets e i Dallas Mavericks hanno nei rispettivi roster giocatori di grandissimo talento come James Harden e Luka Doncic. Non si può escludere, comunque, che il titolo resti nella Eastern Conference: più che i campioni in carica di Toronto (la cui tenuta contro le superpotenze dell’Ovest è da verificare) bisogna tener d’occhio i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, che riprenderanno la stagione forti del miglior record dell’intera lega.

LeBron James e Danilo Gallinari

Getty Images