QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Playoff NBA: volata a quattro per un posto

11 AGOSTO
BASKET/NBA

Grizzlies, Trail Blazers, Suns e Spurs si giocano l'ottava testa di serie a Ovest.

SPORT TODAY

Volata finale per quanto riguarda la regular season NBA. Se ad Est, sono già note tutte le qualificate alla post season, ad Ovest c'è ancora da "sistemare" la testa di serie N.8. In corsa ci sono quattro squadre, ovvero Grizzlies 33-38 il record), Trail Blazers 33-39), Suns (32-39) e Spurs (31-38).

Servirebbe un miracolo a San Antonio per conquistare la post season. Gli Spurs (sempre qualificati ai play-off dal lontano 1997) sono a -2 vittorie dai Grizzlies. Anche vincendo le ultime due gare (con Rockets e Jazz) non sarebbero padroni del proprio destino. La sensazione è che la post season sia ormai un miraggio per Belinelli.

Difficile anche il compito dei Suns, attesi dalle sfide con Sixers e Mavs. Anche in questo caso, due successi potrebbero anche non bastare a Booker e compagni che, comunque, hanno vinto otto delle ultime 10 gare giocate. In piena corsa Portland e Memphis.

I Trail Blazers devono vedersela con i Mavs prima e con i Nets dopo. I Grizzlies affronteranno i Celtics e, all'ultima gara della regular season, i Bucks (che potrebbero tenere a riposo Antetokounmpo). Sulla carta, Memphis pare avere più chance di tutti di conquistare l'ottava piazza ad Ovest e affrontare così, al primo turno dei play-off, i LA Lakers di James.

San Antonio Spurs

Getty ImagesSan Antonio Spurs

NOTIZIE CORRELATE