_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Notte fatale per le big NBA quella di venerdì 4 marzo. Perdono infatti contemporaneamente Bulls, Nets e Warriors, tutte giunte alla terza sconfitta consecutiva, oltre ai Lakers, che incassano il quarto ko di fila, settimo nelle ultime otto partite giocate contro i Clippers che allargano il gap che li separa dai cugini in classifica vincendo il settimo derby di fila.
Alla Crypto.com Arena ai gialloviola non bastano i 26 punti e otto rimbalzi di LeBron James a impedire ai Lakers, che staccano la spina ad inizio secondo tempo subendo un parziale di 23-0 che fa volare la squadra di coach Lue, trascinata dai 36 punti di Reggie Jackson.
A matare Golden State è invece un Luka Doncic in forma smagliante che stravince il duello con Steph Curry, autore di 21 punti contro i 41 dello sloveno che sfiora la tripla doppia aggiungendo 10 rimbalzi e nove assist. Mavericks sempre più saldi in zona playoff a Ovest così come a Est lo sono i Celtics: la franchigia del neo proprietario dell’Atalanta Stephen Pagliuca spazza via pure i Grizzlies di Ja Morant strappando il quarto successo nelle ultime cinque partite grazie ai 37 punti di Jayson Tatum.
Miami è più forte dell’emergenza contro i Nets ai quali non basta il ritorno di Durant: senza Jimmy Butler per gli Heat ci pensano Bam Adebayo, autore di 30 punti e Tyler Herro (27). C’è infine anche il marchio di Danilo Gallinari, presente nel quintetto titolare di Atlanta (11 punti) sui Bulls sempre più in crisi.
I risultati della notte:
Atlanta Hawks-Chicago Bulls 130-124
Boston Celtics-Memphis Grizzlies 120-107
Toronto Raptors-Detroit Pistons 106-108
Brooklyn Nets-Miami Heat 107-113
Dallas Mavericks-Golden State Warriors 122-113
San Antonio Spurs-Sacramento Kings 112-115
Los Angeles Clippers-Los Angeles Lakers 132-111
Getty ImagesDoncic