QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 21 maggio

21 MAGGIO
BASKET/NBA

Boston e Miami sono in parità dopo le prime due sfide disputate in Florida.

FILIPPO RE

Si trasferisce al TD Garden, con gara 3 in programma nella notte italiana tra sabato e domenica, la finale della Eastern Conference tra Celtics e Heat con le due squadre sull’uno pari dopo le prime due partite disputate all’American Airlines Arena.

I rientri in campo di Marcus Smart e Al Horford hanno rivitalizzato i verdi, protagonisti di una vera e propria impresa nel secondo episodio della serie, stravinto con il punteggio di 127 a 102 grazie a ben sei giocatori in doppia cifra e la contesa chiusa già dopo il primo tempo, terminato in vantaggio per 70 a 45.

Dall’altra parte, la franchigia della Florida ha incassato un ko di dimensioni inattese con il solo Jimmy Butler, autore di 29 punti in 32 minuti d’utilizzo, a cercare di tenere in piedi la baracca; dopo aver perso il vantaggio del fattore campo, coach Erik Spoelstra dovrà ora inventarsi qualcosa perché la superiorità di Boston al completo (nell’occasione mancava, infatti, soltanto il panchinaro Derrick White) è apparsa schiacciante. 

Tutto ciò premesso, in gara 3 i bookmakers hanno preso una posizione netta in favore dei Celtics i quali saranno sostenuti dal pubblico delle grandi occasioni che comincia a sentire aria di titolo come ai tempi dei Big Three Paul Pierce, Kevin Garnett e Ray Allen; la scelta non può che trovarci d’accordo nonostante la prevedibile reazione d’orgoglio da parte della testa di serie n. 1 ad Est.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi diamo appuntamento alle ore 02:30 italiane sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming della sfida del TD Garden.

FILIPPO RE
Spoelstra-cropped

Getty ImagesMiami Heat head coach Erik Spoelstra

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE