QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 20 maggio

20 MAGGIO
BASKET/NBA

Dopo il netto successo di Golden State in gara 1, Warriors e Mavs si troveranno nuovamente di fronte stanotte

FILIPPO RE

Il venerdì dei play-off NBA è incentrato su gara 2 della finale della Western Conference tra Golden State e Dallas con la palla a due prevista alle ore 03:00 italiane al Chase Center di San Francisco.

I Warriors hanno iniziato alla grande questa serie con il netto successo per 112 a 87 grazie ad una grande prestazione offensiva di squadra con ben sette giocatori in doppia cifra, capitanati come sempre dal solito Stephen Curry autore di 21 punti conditi da 12 rimbalzi. L’unica nota stonata? La prima parte di match di Klay Thompson, rimasto a secco per due quarti prima di entrare in ritmo al rientro dagli spogliatoi.

Troppo brutti, invece, per essere veri i texani che sono riusciti a rimanere in partita soltanto nel primo tempo, pagando con ogni probabilità la durissima serie con i Phoenix Suns, conclusa nella notte italiana tra domenica e lunedì; per una volta, anche Luka Doncic poco ha potuto contro un avversario che ha messo sul parquet di gioco troppe più energie rispetto a quelle dello sloveno e dei suoi compagni di squadra.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati nuovamente in favore dei padroni di casa, però non va sottovalutato il desiderio di riscatto della viaggiante considerato anche il grande orgoglio messo in mostra nel corso di questa post-season in cui hanno già superato numerose avversità, rimontando sia Utah al primo turno che Phoenix in semifinale.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire il grande spettacolo dei play-off NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Klay Thompson

getty imagesKlay Thompson

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE