_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A vincere il titolo NBA nella stagione ormai alle porte saranno i Boston Celtics, che batteranno in finale i vincitori della Western Conference, i Denver Nuggets (attuali campioni in carica). Non basterà quindi la classe di Nikola Jokic (oggi il miglior cestista della NBA e destinato a essere eletto il miglior MVP della stagione) per portare il titolo sulla costa orientale. Queste le previsioni dei 15 esperti (scout, allenatori, dirigenti) consultati da ESPN per l’annuale sondaggio sulla NBA.
Se le valutazioni sul miglior giocatore della NBA e su chi vincerà l’MVP sono nette (Nikola Jokic raccoglie in entrambi i quesiti il numero più elevato di voti – 13 e 9 rispettivamente – con un ampio margine di vantaggio sul secondo classificato, che in entrambi i casi è Giannis Antetokounmpo che ha raccolto 2 voti), altrettanto non lo è per la squadra vincitrice del campionato della National Basketball Association.
Boston Celtics è individuata come vincitrice della Eastern Conference con 9 voti contro i 6 raccolti dai Milwaukee Bucks, mentre i Denver Nuggets sono i favoritissimi per la Western Conference (10 voti contro i 3 dei Phoenix Suns e i 2 dei Golden State Warriors). Meno netto, secondo gli esperti, è il vincitore del titolo NBA: in sei hanno optato per i Boston Celtics, ma in 5 vedono primeggiare i Denver Nuggets. Due voti a testa anche per i Milwaukee Bucks e per i Phoenix Suns.
Getty ImagesBoston Celtics