QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: si fa male Antetokounmpo, a rischio l'All Star Game

17 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Il due volte MVP si è infortunato al polso destro nel match con Chicago.

SPORT TODAY

Nel week-end, a Salt Lake City, casa degli Utah Jazz, è in programma l'All Star Game NBA. Tante le stelle presenti ma una sarebbe a rischio. Antetokounmpo si è infortunato nella sfida di regular season contro i Chicago Bulls e la sua presenza all'evento non sarebbe ancora certa.

Il due volte MVP si è fatto male in un'azione contro White dei Bulls durante il secondo periodo di gioco. Uscito dal campo, non è più rientrato. I primi accertamenti, post match, hanno escluso problemi gravi ma, al momento, non è chiaro se potrà esserci o meno all'All Star Game (insieme a James, è uno dei due capitani). "Vedremo come si sentirà e lo monitoreremo", le parole di Budenholzer, coach dei Milwaukee Bucks.

Dalle prime informazioni si parla di un infortunio al polso destro. È stata una serata dolce amara per Antetokounmpo, Nei primi 9 minuti, infatti, aveva già distribuito tre assist e, con il secondo, aveva superato Paul Pressey, leggenda degli anni '80 Bucks. Ora detiene il primato all-time degli assist, con 3.274 in 10 anni, della franchigia di Milwaukee. E ancora: è già leader dei punti, meglio di Kareem Abdul-Jabbar, e di stoppate, dove in passato ha superato Alton Lister. Il greco diventa così l'unico giocatore, insieme a Kevin Garnett di Minnesota, a essere il numero 1 della sua squadra in tre statistiche individuali.

Come detto, l'infortunio non dovrebbe essere grave, e a Milwaukee tirano un bel sospiro di sollievo, ma per l'All Star Game è un'altra storia, come ha spiegato Budenholzer: "Non ho idea se il problema al polso avrà un impatto o meno sulla sua partecipazione all'All-Star Weekend di Salt Lake City".

Antetokounmpo Bucks

Getty ImagesAntetokounmpo Bucks

NOTIZIE CORRELATE