QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, il via in Colorado

6 NOVEMBRE
BASKET/NBA

Il primo match del sabato cestistico americano si disputerà a Denver tra Nuggets e Rockets.

FILIPPO RE

È un sabato da sei incontri quello che ci aspetta nel massimo campionato di basket americano con la nostra attenzione catturata dalla sfida di apertura tra Denver e Houston, in programma a partire dalle ore 22:00 italiane alla Ball Arena.

I padroni di casa hanno attualmente un record in perfetta parità tra vittorie (4) e sconfitte (4) con il problema principale rappresentato dall’assenza della guardia Jamal Murray, vittima di un grave infortunio al ginocchio rimediato sul finire della scorsa regular season.

Nonostante i Nuggets possano contare sull’attuale MVP della lega, Nikola Jokic, non sembrano essere da corsa per il momento con coach Malone che è stato molto chiaro sul contributo del centro serbo, affermando testualmente di volerlo tenere in campo per 48 minuti perché senza di lui tutto cade a pezzi.

Dopo aver raggiunto la finale della Western Conference nella stagione 2019-2020, senza il ritorno di Murray o un intervento sul mercato ci riesce francamente impossibile immaginare la franchigia del Colorado competere per il titolo quest’anno.

Non hanno di questi pensieri i Rockets, in piena ricostruzione dopo l’addio di Harden e con un record già pesantemente negativo con sette ko rimediati in otto partite; c’è però del positivo nel vedere più di un giovane interessante all’opera anche se il momento in cui i texani riusciranno ad essere nuovamente competitivi è ancora lontanissimo.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers sono schierati in modo convinto in favore dei Nuggets in questa partita e la scelta ci trova ovviamente d’accordo.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il confronto tra Denver e Houston in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Nikola Jokic RAW

Bart Young/NBAE via Getty ImagesDenver Nuggets center Nikola Jokic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE