QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA Finals, Curry si ferma a 233 ma Golden State vede l'anello

14 GIUGNO
BASKET/NBA

Boston al tappeto in gara 5 (105-94) nonostante un incredibile 0/9 da tre dell'All Star dei Warriors.

SPORT TODAY

Golden State ha vinto anche gara 5 (104-94) e ora guida la serie contro Boston per 3-2. Nella notte tra giovedì e venerdì, al TD Garden, avrà l'occasione di chiudere i conti e conquistare l'anello NBA.

Una vittoria arrivata grazie alle ottime prestazioni di Wiggins (26 punti e 13 rimbalzi), Thompson (21) e, dalla panchina, di Payton II (15 punti).

E Curry? A referto 16 punti ma con un orrido 0/9 da tre. Dopo ben 233 partite in cui ha messo a segno almeno una tripla, l'All Star dei Warriors è rimasto a secco dall'arco: "Se Steph fa 43 punti, 10 rimbalzi e 4 assist o 16 punti con 22 tiri, una vittoria è sempre una vittoria. Ha fatto 0/9 da tre. Sarà arrabbiato e pronto per gara 6 ed è quello che ci serve", le parole del compagno Green a ESPN.

Interrotta la striscia vincente, Curry non è particolarmente affranto. L'obiettivo vero è vincere la prossima partita e portarsi a casa l'anello NBA, l'unica cosa che davvero conta. Per i Warriors sarebbe il quarto anello negli ultimi otto anni: “Non mi preoccupa uno zero al tiro, continuerò a tirare e a fare quello che faccio sempre”, il monito dello stesso Curry riportato da ESPN.

Curry Golden State NBA

Curry Golden State NBA

NOTIZIE CORRELATE