_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo Andrea Bargnani nel 2006, un altro italiano potrebbe essere la prima scelta assoluta del Draft Nba 2022. Stando a quanto riporta Espn, l'azzurro Paolo Banchero sarebbe in cima alla lista. Il 18enne di Seattle ha deciso di indossare la maglia dell'Italia ed è sicuramente una prospettiva importante per il futuro del basket, non solo nostrano.
Banchero è un'ala grande molto dotata fisicamente, essendo alto 2,10 metri col peso di 113 kg. Ha appena finito di studiare al liceo e a breve andrà a Duke, nel prestigioso college del North Carolina, una delle università migliori per il basket. Prima del grande salto, Banchero ha in testa la Nazionale. L'azzurro spera di essere a disposizione per la preparazione al preolimpico, che l'Italia giocherà a Belgrado dal 29 giugno al 3 luglio. Un obiettivo per il 18enne, come ha raccontato un anno fa: “Voglio aiutare la squadra a qualificarsi per i Giochi olimpici. E, una volta lì, sogno una medaglia a Tokyo. Anche se, in futuro, vorrei competere per l’oro: è quello il mio obiettivo”.
Sempre in passato, Banchero ha raccontato per quale motivo ha scelto i colori azzurri: "Ho scelto di giocare per l’Italia e unirmi al loro programma, sono eccitato. Anche Nico Mannion gioca per loro, Danilo Gallinari, Donte DiVincenzo lo farà presto, ci sono diversi giocatori forti. Perché non fare qualcosa di diverso? Giocare con l’Italia offre tante opportunità anche di marketing, e già solo essere in Italia sarà un’esperienza bellissima. Per uno della mia età giocare con i professionisti sarà molto importante, permettendomi di ampliare il mio gioco e di portarlo a un livello più alto. Loro sono carichi e io lo sono ugualmente: è un matrimonio perfetto".
Getty ImagesPaolo Banchero