_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carmelo Anthony ha deciso di ritirarsi ufficialmente. Uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, inserito nella lista dei 75 migliori di sempre in Nba, lo ha annunciato con un semplice "grazie" dal suo account Twitter e postando anche un video.
Queste le parole di Anthony: "Ricordo i giorni in cui non avevo nulla se non la palla su un campo e un grande sogno. Il basket era il mio sfogo: ero deciso… quei posti perché mi hanno reso Carmelo Anthony. Ma adesso è il momento di dire addio ai campi su cui mi sono fatto il mio nome, al gioco che ha rafforzato il mio scopo e il mio orgoglio… La mia legacy, figlio mio (Kiyan), è in te. È arrivato il momento che tu sia te a portare la torcia. Ki, segui i tuoi sogni e non permettere a nessuno di interferire…".
La carriera di Anthony in Nba è durata 19 stagioni (capocannoniere nel 2012-13, per 10 volte All-Star) e lo ha visto protagonista assoluto sui palcoscenici mondiali con la maglia di Team USA, con la quale ha vinto tre medaglie d'oro olimpiche (nel 2008, nel 2012 e nel 2016). Con i suoi 28.289 punti, il 38enne di New York è all'undicesimo posto assoluto tra i marcatori più prolifici della storia della lega.
Ad Anthony è mancato solo un anello, ma la sua grandezza in Nba è fuori discussione.
Getty ImagesCarmelo Anthony Lakers