NBA: altra tripla doppia, Westbrook nella storia

4 MAGGIO
SPORT-USA/NBA

Terza gara All-Time in cui un giocatore sforna almeno 20 assist e cattura almeno 20 rimbalzi.

SPORT TODAY

Nella notte, Washington piega Indiana (154-141 il finale) e resta in corsa per un posto nella post-season. Prestazione leggendaria per Westbrook, l'uomo in più dei Wizards.

Le statistiche dello "4" sono leggendarie: 14 punti, 24 assist e 21 rimbalzi. Si tratta della 32a tripla doppia stagionale per l'All-Star di Washington. In totale, in carriera, siamo giunti a quota 178 (ora è a sole tre lunghezze da Robertson, primo nella classifica All-Time dei giocatori con più triple-doppie).

Inoltre, si tratta della terza partita nella storia NBA in cui un giocatore riesce a confezionare almeno 20 assist e a catturare almeno 20 rimbalzi. In due occasioni ci è riuscito proprio Westbrook, per l'altra gara monster bisogna scomodare una leggenda come Chamberlain (febbraio 1969 contro Detroit).

Westbrook non ha mai vinto un anello NBA ma, anno dopo anno, ha sempre dimostrato di essere un All-Star assoluto, in grado di fare di tutto in campo. A Washington è il punto di riferimento della squadra: gioca, si diverte e diverte.

Russell Westbrook NBA

Getty ImagesRussell Westbrook NBA

NOTIZIE CORRELATE