QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 9 maggio 2023

9 MAGGIO
BASKET/NBA

Dopo aver fallito il colpo del k.o. in gara 4, i Celtics vogliono riportarsi in vantaggio nella serie contro i Sixers

FILIPPO RE

Sono nuovamente due le partite dei play-off NBA in programma oggi con la nostra attenzione catturata dalla sfida prevista alle ore 01:30 italiane al TD Garden tra Boston e Philadelphia.

I verdi sono arrivati ad un passo dall’assestare il colpo del definitivo k.o. alla franchigia della città di Rocky, arrendendosi soltanto per 116 a 115 in gara 4 dopo un supplementare; enormi rimpianti per il tiro della vittoria sbagliato da Marcus Smart nel 4° quarto e per quello segnato fuori tempo massimo nel prolungamento, complice il ritardo di Jayson Tatum nell’avviare l’azione decisiva.

Dall’altra parte, i ragazzi allenati da Doc Rivers hanno l’aria dei sopravvissuti per il modo in cui sono riusciti ad evitare l’1 a 3 grazie ad una prova clamorosa del duo Harden-Embiid che ha prodotto ben 76 punti complessivi con l’ex Rockets tornato sui livelli stellari di gara 1; togliendo qualche sprazzo di Tyrese Maxey e un paio di rimbalzi offensivi di Tobias Harris, il resto del gruppo è comunque sembrato poca cosa.

I bookmakers credono fermamente che saranno i padroni di casa a tornare in vantaggio con pochissime possibilità concesse alla viaggiante; la sensazione di superiorità offerta dal roster dei Celtics ci porta a pensare che i quotisti abbiano ragione, specialmente per le tante energie spese dalla viaggiante per riportarsi in parità.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire i play-off del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Smart, Tatum

Getty ImagesJayson Tatum e Marcus Smart, leader dei Boston Celtics

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE