QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 4 febbraio

4 FEBBRAIO
BASKET/NBA

In serie negativa da due partite, i Warriors cercheranno il riscatto opposti ai Mavericks.

FILIPPO RE

Il sabato della NBA ci regala nove partite con il nostro focus quotidiano dedicato al duello tra Golden State e Dallas, riedizione della finale della Western Conference negli ultimi play-off.

I campioni in carica stanno vivendo una regular season difficoltosa in cui faticano a portarsi sopra il 50% di successi con un record attualmente in perfetta parità tra vittorie (26) e sconfitte (26); va, però, dato atto ai ragazzi guidati da Steve Kerr di aver tenuto duro nel periodo in cui sono stati costretti a rinunciare al loro leader Stephen Curry, rimanendo in piena corsa per un piazzamento nella top 6, distante una sola partita al momento.

Dall’altra parte, la formazione texana occupa il quarto posto ad Ovest ed è stata brava a piegare la resistenza di New Orleans nell’ultimo match disputato nonostante l’infortunio al tallone rimediato da Luka Doncic nel 3° quarto di gioco; rimane comunque da migliorare il rendimento esterno del team allenato da Jason Kidd, sin qui sconfitto 16 volte in 25 trasferte.

Tornando alla stretta attualità, la mancanza dell’asso sloveno ha spinto i bookmakers a schierarsi  in favore dei padroni di casa, desiderosi d’interrompere una mini-striscia negativa di due sconfitte in fila, scelta condivisibile anche se i Warriors hanno due pedine importanti del proprio quintetto base in dubbio per questa partita: Draymond Green e Klay Thompson.

Nell’augurarvi di trascorrere un bel fine settimana, vi diamo appuntamento alle ore 02:30 italiane sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming del match in programma al Chase Center.

FILIPPO RE
Steve Kerr

Getty ImagesSteve Kerr

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE