QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 22 maggio 2023

22 MAGGIO
BASKET/NBA

Si gioca per l’onore in gara 4 della finale della Western Conference con Denver avanti per 3 a 0

FILIPPO RE

La settimana dei play-off NBA inizia in California con gara 4 della finale della Western Conference tra Lakers e Nuggets in programma alle ore 02:30 italiane.

Dopo una rimonta a dir poco miracolosa che li ha portati dal 13° al 7° posto ad Ovest e due serie vinte nonostante lo svantaggio del fattore campo, i padroni di casa sembrano essere arrivati al capolinea della loro stagione; in effetti, nessuna squadra ha mai rimontato da 0 a 3 per cui i padroni di casa possono, al massimo, salvare l’onore evitando il “cappotto”.

Dall’altra parte, entusiasmo alle stelle per la franchigia del Colorado che sta dimostrando di poter mettersi al dito l’anello NBA; al solito Nikola Jokic si è affiancato un Jamal Murray tornato sui livelli pre-infortunio e un supporting cast bravissimo nel tener botta nei pochi minuti in cui i due leader rifiatano.

In ogni caso, i bookmakers si sono schierati in favore dei ragazzi allenati da Darvin Ham in gara 4, confidando nel fattore campo e nell’orgoglio del duo formato da LeBron James e Anthony Davis; il fatto che i campionissimi di LA siano apparsi un po’ stanchi già nella precedente partita, unito alle disastrose prestazioni di D’Angelo Russell, rende però l’esito del confronto incerto, almeno secondo noi, anche perché Denver vorrà chiudere il discorso il prima possibile per risparmiare energie preziose.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire i play-off del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jamal Murray

Getty ImagesUna schiacciata di Jamal Murray

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE