QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 19 maggio 2023

19 MAGGIO
BASKET/NBA

Dopo l’inatteso scivolone di gara 1, i Celtics puntano a pareggiare la serie con gli Heat

FILIPPO RE

Ci spostiamo dal Colorado al Massachusetts per i play-off della NBA con il nostro focus quotidiano dedicato alla seconda sfida tra Boston e Miami in programma alle ore 02:30 italiane al TD Garden.

I ragazzi guidati da Joe Mazzulla sono ricaduti nell’errore commesso nel turno precedente contro Philadelphia, facendosi sorprendere tra le mura amiche nel primo episodio della serie, perso con il punteggio di 123 a 116 dopo aver toccato la doppia cifra di vantaggio; a decidere le sorti dell’incontro è stato un incredibile 3° quarto in cui i verdi hanno incassato la bellezza di 46 punti al rientro dall’intervallo lungo.

Dall’altra parte, la formazione magistralmente allenata da Erik Spoelstra ha compiuto l’ennesimo miracolo di questa post-season affrontata senza il contributo degli infortunati Tyler Herro e Victor Oladipo; come sempre, Jimmy Butler ha preso per mano i compagni di squadra, guidandoli al successo grazie a 35 punti e 7 assist.

I bookmakers non si aspettano comunque il bis della franchigia della Florida e la scelta ci trova d’accordo perché, dopo un k.o. inaspettato, i Celtics hanno la tendenza a scendere in campo con una energia superiore e, spinti dal calore del pubblico amico, siamo convinti che riusciranno a ripotarsi in parità.

Nell’augurarvi di trascorrere una bella giornata, come di consueto vi suggeriamo di seguire i play-off del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Joe Mazzulla

getty imagesJoe Mazzulla

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE