QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 16 maggio 2023

16 MAGGIO
BASKET/NBA

Le finali di Conference iniziano in Colorado con il duello tra Nuggets e Lakers

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale dei play-off NBA con quattro squadre ancora in corsa e gara 1 della finale della Western Conference in programma nella prossima notte italiana tra Denver e Los Angeles Lakers.

La franchigia del Colorado ha chiuso la regular season con il miglior record ad Ovest essenzialmente per due motivi: il rendimento del solito Nikola Jokic e il contributo dei rientranti Jamal Murray e Michael Porter jr., entrambi fermi per infortunio nell’ultimo campionato; molto bene anche il coaching staff con Mike Malone che ha dimostrato di essere l’allenatore giusto per questo gruppo.

Dall’altra parte, la formazione californiana ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo grazie alla bravura della dirigenza che ha rivoltato come un calzino un roster senza speranza a causa di un Russell Westbrook a dir poco dannoso, ricostruendo alla deadline un supporting cast intorno ai due campionissimi LeBron James e Anthony Davis: da tredicesimi con un record negativo (25W-31L), gli ospiti hanno così operato una rimonta da urlo, chiudendo settimi con quattro vittorie sopra il 50%.

Nel corso dei play-off, gli ospiti hanno sempre vinto gara 1 in trasferta, motivo per cui i Nuggets dovranno stare attentissimi in questo primo episodio della serie in cui ricevono comunque la preferenza dei quotisti, scelta condivisibile tenuto conto del fatto che i padroni di casa sono ancora imbattuti tra le mura amiche in questa post-season.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire il grande spettacolo della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
lebron

Getty Imageslebron

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE