QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 14 maggio 2023

14 MAGGIO
BASKET/NBA

Dopo essersi riportati in parità, i Celtics sono nettamente favoriti nella gara 7 contro i Sixers

FILIPPO RE

C’è soltanto un incontro in programma oggi nei play-off della NBA con la sfida decisiva tra Boston e Philadelphia prevista alle ore 21:30 italiane.

Sull’orlo del baratro, i verdi sono riusciti a sbancare il parquet dei Sixers in gara 6 con il punteggio di 95 a 86 al termine di un confronto in cui, per una volta, sono state le difese a dominare sugli attacchi; nell’occasione, i ragazzi di Joe Mazzulla hanno beneficiato di un 4° quarto da campione da parte di Jayson Tatum il quale ha concluso la partita con 19 punti e 9 rimbalzi.

Grande delusione, invece, per la formazione della città di Rocky che si è arenata proprio nel momento in cui aveva iniziato ad intravvedere lo striscione del traguardo; la solita “doppia doppia” (26+10) di Joel Embiid non è stata sufficiente per evitare un k.o. pesantissimo anche sul piano del morale per la formazione guidata da Doc Rivers.

Il fattore campo potrebbe ora risultare decisivo per le sorti del duello con i bookmakers schierati in modo convinto in favore dei padroni di casa, scelta che ci sentiamo di condividere perché, scampato il pericolo, non ci aspettiamo che Boston scherzi nuovamente col fuoco tra le mura amiche contro un’avversaria capace di espugnare per due volte il TD Garden nel corso della serie.

Nel ricordarvi che la vincente di questo incontro andrà poi a sfidare Miami nella finale della Eastern Conference, come sempre vi suggeriamo di seguire i play-off del massimo campionato americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jayson Tatum, Boston Celtics

Getty ImagesJayson Tatum, Boston Celtics

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE