QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 10 maggio 2023

10 MAGGIO
BASKET/NBA

Sotto 1 a 3 con i Lakers, i Warriors campioni in carica sono ad un passo dall’eliminazione

FILIPPO RE

Sono sempre due gli incontri in programma nei play-off della NBA in questo secondo mercoledì di maggio con il nostro focus quotidiano dedicato a gara 5 della semifinale della Western Conference tra Golden State e Los Angeles Lakers.

I campioni in carica sono usciti con le ossa rotte dalle due trasferte alla Crypto.com Arena, perdendole entrambe; in particolare, brucia il k.o. di tre punti rimediato 48 ore fa con Stephen Curry che, per due volte, ha avuto la possibilità di segnare il canestro del sorpasso negli istanti finali di partita, non riuscendo però ad eludere la marcatura di un Anthony Davis sontuoso nella metà campo difensiva.

Dall’altra parte, coach Darvin Ham ha letteralmente pescato il jolly, dando fiducia ad un Lonnie Walker che era finito ai margini della rotazione dopo i numerosi movimenti operati dalla dirigenza in chiusura di mercato, venendo ripagato con ben 15 punti realizzati nell’ultimo quarto dal 24enne di Reading.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dei padroni di casa e la scelta ci trova completamente d’accordo perché dai Lakers ci aspettiamo una prova simile a quella offerta nel turno precedente con Memphis quando persero in modo netto gara 5 prima di sfruttare il secondo match-point tra le mura amiche.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire i play-off del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Curry Golden State NBA

Curry Golden State NBA

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE