QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

All Star Game NBA: McClung, l'inatteso nuovo re delle schiacciate

19 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Dalla G League al successo nello Slam Dunk Contest. Successo anche per Lillard.

SPORT TODAY

Lo Slam Dunk Contest 2023, ovvero la gara delle schiacciate dell'All Star Game, è stata vinta da McClung. Un vincitore completamente inatteso in uno degli appuntamenti più attesi nel weekend dedicato alle stelle NBA.

Direttamente dalla G League, il 24enne McClung (da poco sotto contratto con i Philadelphia 76ers, il motivo per cui ha potuto partecipare alla gara) ha stupito tutti, diventando il nuovo re delle schiacciate. Con sole due gare NBA disputate alle spalle (una con i Bulls, l'altra con i Lakers), è una delle storie più incredibili di sempre all'All Star Game. Nella gara del tiro da tre punti, invece, il successo è andato all'All Star di Portland Lillard.

"Il ragazzo era un fenomeno virale delle schiacciate al liceo e sta ancora cercando la sua strada per arrivare nella lega, ma è andato a prendersi il trofeo della gara delle schiacciate e l'ha riportata in vita! Irreale", le parole di Curry su McClung via social.

Nella battaglia a quattro, McClung ha superato Jericho Sims, Trey Murphy III e KJ Martim. McClung arriva dalla Virginia, dove ha giocato al liceo, alla Gate City High School. Da senior ha segnato 1.153 punti, superando la soglia per singola annata per lo stato della Virginia, detenuto fino a quel momento da Allen Iverson con la sua Bethel HS. A fine carriera, saranno 2.801 i punti segnati in quattro anni di competizioni al liceo.

McClung NBA

Getty ImagesFondi arabi

NOTIZIE CORRELATE