QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

World Series, i Braves crollano sul più bello: Houston c'è

1 NOVEMBRE
SPORT-USA/MLB

Atlanta cede 9-5 in casa in gara 5 dopo essere stata avanti 4-0: gli Astros riaprono tutto, la serie è sul 3-2 ora si sposta definitivamente in Texas.

SPORT TODAY

Mai dire che è finita. Neppure quando sembra finita. Gli Atlanta Braves hanno pregustato la vittoria in gara 5 delle World Series 2021 e conseguentemente del titolo nel primo inning contro gli Houston Astros, terminato 4-0 per i georgiani. Sembrava davvero fatta, ma poi si è scatenata la reazione degli uomini di Dusty Baker che, associata ad un pizzico di paura di vincere dei Braves, ha prodotto un esito clamorosamente capovolto.

Houston si è imposta per 9-5 in una partita che rischia di rivestire un’importanza decisiva nell’economia della serie, perché gli Astros si sono portati sul 3-2 e perché le partite in calendario ad Atlanta sono finite. Houston potrà giocare in casa sia il match del potenziale spareggio, sia la bella potenzialmente decisiva.

Il match del Minute Maid Park va spezzato in due: il primo inning appunto dominato dai padroni di casa, con i quattro punti arrivati grazie al grande slam di Adam Duvall, e poi la riscossa ospite, grazie a una sensazionale prova di squadra e sul piano difensivo, con un solo punto e cinque valide concesse ai Braves negli otto inning successivi, contro le tre del primo inning.

Così, se Smyly è restato il giocatore con più strikeouts (cinque) il trascinatore di Houston è stato Framber Valdez, con cinque basi rubate, un fuoricampo e due base on balls, oltre a un diabolico Gonzalez, autore del colpo decisivo nel quinto inning quando, sul 5-4 per Atlanta, un suo singolo a sinistra ha fornito a Gurriel e Bregman le opportunità di siglare i punti del sorpasso defintiivo. Si riparte (quasi) da capo. E senza favoriti.

 

 

Houston Astros

Getty ImagesFramber Valdez degli Houston Astros

NOTIZIE CORRELATE