QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Play-off NBA gara 4, Indiana Pacers-Boston Celtics: analisi e pronostico

27 MAGGIO
PRONOSTICI/PALLACANESTRO

Primo match-point a disposizione dei verdi per qualificarsi per le NBA Finals

SPORT TODAY

Gara 4 della finale play-off della Eastern Conference tra Indiana Pacers e Boston Celtics è in programma al Gainbridge Fieldhouse con la palla a due prevista martedì 28 maggio alle ore 02:00 italiane.

Dopo essere arrivati ad un passo dal piazzare il colpaccio nel primo episodio della serie, la formazione allenata da Rick Carlisle ha perso le successive due partite anche a causa dell’infortunio rimediato dal playmaker Tyrese Haliburton, costretto a saltare gara 3 che ha visto i padroni di casa soccombere in volata per 111 a 114.

Nonostante una sinistra tendenza a sottovalutare gli avversari, i verdi si sono comunque portati sul 3 a 0 ed hanno la consapevolezza di essere, virtualmente, già alle NBA Finals; a parziale giustificazione per il rendimento spesso altalenante dei ragazzi guidati da Joe Mazzulla, c’è da segnalare l’assenza di Kristaps Porzingis, dichiarato out anche per la sfida di stanotte per un problema al polpaccio.

Quote e pronostico

I bookmakers continuano a schierarsi in favore di Boston: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (supplementari inclusi) a 1,30, mentre Bwin lo offre a 1,28.

Il nostro pronostico? Indiana farà il possibile per evitare il “cappotto” e congedarsi dai propri tifosi con un'altra sconfitta, però il divario a livello di roster tra le due contendenti ci ha indirizzato verso l’affermazione della viaggiante.

Joe Mazzulla

Getty ImagesJoe Mazzulla è il coach dei Boston Celtics

NOTIZIE CORRELATE