_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ora davvero non si torna più indietro. Salernitana e Frosinone sono riuscite per il rotto della cuffia ad agguantare i playout e si giocheranno in un doppio confronto al cardiopalma la permanenza in Serie B. Due nobili decadute, fino a pochissimo tempo fa impegnate persino in Serie A, lotteranno al massimo delle proprie possibilità per cercare di mantenere la categoria dopo una stagione complicatissima. Il primo atto è in programma allo Stadio Arechi lunedì 19 maggio alle 20.30.
La Salernitana ha trovato in casa ben 31 punti su 42, mantenendo il settimo miglior rendimento interno del campionato. Il Frosinone invece dal canto suo ha faticato non poco quest'anno in trasferta, dove però ha vinto tre delle ultime sei sfide affrontate dopo aver trovato il successo in appena una delle precedenti 10. I campani non battono i ciociari dall'1-0 arrivato in Serie B nel 2021 grazie alla rete di Cicerelli: da allora, due successi laziali e tre pareggi in tutte le competizioni. Dato chiave riguarda però le reti segnate negli scontri diretti: solo una volta nelle ultime 11 si è andati oltre le due complessive e in ben sei di questi casi almeno una delle due squadre è rimasta a bocca asciutta. Il No Gol paga 1.75 su Goldbet e Lottomatica e 1.73 su Betsson.
Getty Images Pallone da calcio