Il campionato di Verona e Inter si chiude alle 20.45 con la sfida al Marcantonio Bentegodi valida per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie A. Una sfida da ultimo giorno di scuola, con entrambe le formazioni che hanno raggiunto il proprio obiettivo stagionale e vogliono chiudere nel migliore dei modi.
I veneti di Marco Baroni battendo 2-1 all'Arechi la Salernitana nell'ultimo turno hanno conquistato una salvezza che solo pochi mesi fa sembrava una mission impossible. Pian piano, però, i gialloblù si sono rialzati e sono riusciti a mantenere la categoria. I nerazzurri di Simone Inzaghi, invece, hanno dominato il campionato e con ben cinque turni d'anticipo, lo scorso 22 aprile, si sono laureati campioni d'Italia nel derby contro il Milan (2-1). Dopo la grande festa contro il Torino, con circa 400mila tifosi che hanno sfilato per le vie del capoluogo lombardo, domenica contro la Lazio Lautaro e compagni hanno ricevuto le medaglie e la coppa dello scudetto. La seconda stella è ormai realtà. Una gioia in parte oscurata dal cambio di proprietà, con il fondo americano Oaktree che ha preso il posto di Suning.
Nessun obiettivo in palio, pertanto entrambe le formazioni potranno giocare senza particolari pressioni. Il risultato potrebbe essere una sfida ricca di gol ed emozioni, con il favore del pronostico dalla parte degli ospiti. L'esito 2+Multigol 3-5 è quotato 2.45 su Goldbet e Better e 2.35 su Snai.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Getty ImagesLautaro Martinez, Inter