Saranno Juventus e Como a chiudere la prima giornata di Serie A. Domani, 19 agosto, alle 20.45, presso l'Allianz Stadium di Torino, bianconeri e biancoblu si daranno battaglia per gli ultimi punti di questo primo appuntamento.
Per la Vecchia Signora l'imperativo è di vincere, soprattutto dopo i passi falsi delle due milanesi. Tornare a casa con una vittoria significherebbe già guadagnare un vantaggio, seppur minimo, sulle dirette concorrenti in attesa del risultato del Napoli, in campo oggi contro l'Hellas Verona. Thiago Motta, dopo un pre-campionato tra le polemiche per il calciomercato e gli scarsi risultati in amichevole, vuole mostrare tutto il valore del suo lavoro. La partita contro il Como potrà dare delle risposte alle prime critiche stagionali.
Attenzione, però, agli avversari considerati tra le squadre più insidiose del campionato. Nonostante siano neopromossi i comaschi hanno costruito una squadra importante, con alla base giocatori di esperienza nazionale e internazionale, mettendola in mano a un allenatore come Fabregas che di campioni se ne intende. Tuttavia, l'avvio stagionale non è stato dei migliori. La sconfitta contro la Sampdoria e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia ha fatto storcere il naso a chi nutre enormi aspettative. A complicare le cose è l'infortunio di Varane, pezzo da 90 della rosa lombarda e che sicuramente avrà delle ripercussioni sulla rosa.
Quello di domani sarà il ventisettesimo incontro nella storia di Juve e Como con un bilancio di 10 pareggi, 3 successi dei lariani e 13 vittorie dei bianconeri.
Nonostante le ottime premesse sul Como, la Juve è inevitabile che vanti un vantaggio non indifferente. I valori in campo sono distanti, l'esperienza in Serie A e le ambizioni neanche lontanamente paragonabili. Motivo per cui i bookmakers vedono la Vecchia Signora come grande favorita. In questo senso, l'esito 1+Multigol 1-3 viene bancato a 1.95 da Goldbet e Lottomatica e a 1.83 da Sisal. Il solo segno 1, invece, è quotato a 1.35 da Lottomatica e Goldbet e a 1.33 da Bet365.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Douglas Luiz; Weah, Vlahovic, Yildiz. All. Thiago Motta.
COMO (4-4-2): Reina; Cassandro, Goldaniga, Dossena, Moreno; Strefezza, Braunoder, Mazzitelli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas.
Arbitro: Marcenaro (sez. Genova)
Getty ImagesLa Juve esulta dopo un gol in amichevole