QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Fiorentina-Roma: pronostico e analisi

3 OTTOBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

La Viola di Stefano Pioli, ancora a caccia del primo successo in campionato, ospita all’Artemio Franchi i giallorossi di Gian Piero Gasperini, in vetta alla classifica insieme a Milan e Napoli

SPORT TODAY

Reduci dalle fatiche europee, domenica 5 ottobre, alle ore 15, allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Roma si affrontano nel sesto turno di Serie A. La Viola, rinfrancata dal successo per 2-0 nell’esordio in Conference League contro il Sigma Olomouc (reti di Piccoli e Ndour), deve cambiare marcia anche in campionato dopo un avvio da incubo. La formazione di Stefano Pioli, richiamato sulla panchina dei gigliati dopo le dimissioni di Raffaele Palladino, è infatti al 16° posto con appena tre punti dopo cinque gare. Il tecnico parmense va ancora a caccia della prima vittoria in campionato e fin qui ha ottenuto tre pareggi esterni (1-1 a Cagliari e 0-0 a Torino contro i granata e a Pisa) e due ko davanti ai propri tifosi (3-1 contro il Napoli e 2-1 contro il Como). Decisamente diverso, invece, l’avvio della Roma. I giallorossi, reduci dal ko in Europa League contro il Lilla all’Olimpico (1-0) nel quale hanno fallito tre rigori, due con Dovbyk e uno con Soulé, condividono infatti la vetta della classifica con Milan e Napoli, tutte a quota 12. Con Gian Piero Gasperini, che dopo nove anni all’Atalanta ha preso il posto di un’icona come Claudio Ranieri sulla panchina dei capitolini, la squadra vola e subisce pochissimo: ben quattro clean sheet e un solo gol incassato (migliore retroguardia del torneo dopo cinque giornate). L’unico fin qui in grado di trafiggere Svilar in campionato è stato Giovanni Simeone, che ha firmato l’1-0 del Torino all’Olimpico. Dopodiché Wesley, Soulé e Lorenzo Pellegrini hanno timbrato il cartellino nei successi di misura contro Bologna, Pisa e Lazio, mentre Dovbyk e ancora l’ex Juve hanno siglato il 2-0 contro l’Hellas Verona nell’ultima gara.

Fiorentina-Roma: pronostico e quote

Nonostante l’opposto avvio di campionato, le quote dell’1X2 sono molto vicine tra di loro a dimostrazione che sarà comunque una gara molto equilibrata. Potrebbe venirne fuori una sfida bloccata, soprattutto nelle prime fasi del match. A tal proposito la giocata X primo tempo si trova in lavagna a 2.10 su Goldbet e Better e 2.00 su Eurobet. 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gasperini.

Moise Kean, Fiorentina

Getty ImagesMoise Kean, Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE