_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Viola Park ha aperto le porte allo spettacolo. Il nuovissimo impianto della Fiorentina dalla scorsa settimana ha iniziato a ospitare i playoff Scudetto del campionato Primavera 1. Con Roma e Inter già qualificate alle semifinali - essendo arrivate rispettivamente prima e seconda nella regular season - i quarti si sono disputati tra il Sassuolo che si è imposto sull'Atalanta e la Lazio che ha pareggiato contro il Milan ottenendo l'accesso al turno successivo per via del miglior piazzamento in classifica. I biancocelesti ora troveranno i giallorossi in un derby ricco di valori ed emozioni, in programma questa sera alle 20.30.
I ragazzi di Guidi sono a caccia del primo successo in una stracittadina in questa stagione. Dopo la sconfitta dell'andata al Mirko Fersini di Formello, nel ritorno disputato al Tre Fontane non sono riusciti ad andare oltre uno 0-0 tutt'altro che emozionante. Vincere significherebbe conquistare la finale Scudetto e garantirsi la possibilità di tornare sul tetto dell'Italia giovanile.
Dall'altra parte c'è la vera, enorme sorpresa. Dopo anni di anonimato, nell'oblio della Primavera 2, lo scorso maggio la squadra di Sanderra tornava in massima serie. All'inizio dell'anno l'obiettivo era quello di assicurarsi una salvezza tranquilla, una base dalla quale poter costruire il domani. Ma nessuno si aspettava quanto accaduto. Fin dalle prime giornate sono scesi in campo esprimendo un ottimo calcio, con grande voglia e determinazione.
Ogni passo falso è stata una scusa per correggere il tiro, migliorarsi e ripartire per regalarsi il sogno di diventare campioni. Ora, però, il gioco si fa veramente duro e dopo aver fatto fuori il Milan grazie al solito e incredibile Sana Fernandes, lungo cammino verso la coppa dovranno superare un altro difficile ostacolo, quello degli acerrimi rivali.
Getty ImagesL\'ingresso in campo al Mirko Fersini di Formello di Lazio e Roma Primavera