QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Empoli-Lazio: pronostico e analisi

2 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Nel lunch match della 35ª giornata i biancocelesti di Marco Baroni fanno visita ai toscani di Roberto D’Aversa

SPORT TODAY

Mancano ormai solo quattro gare alla fine del campionato, pertanto vietato commettere passi falsi: il rischio è quello di compromettere gli obiettivi stagionali. Lo sanno bene Empoli e Lazio che domenica 4 maggio alle ore 12.30 si affrontano allo stadio Carlo Castellani nel lunch match della 35ª giornata di Serie A. Momento complicatissimo per i toscani di Roberto D’Aversa: l’ultima vittoria risale infatti all’8 dicembre: 4-1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Dopodiché sei pareggi e ben 14 sconfitte: un ruolino di marcia che ha inguaiato gli azzurri, al momento penultimi in classifica con appena 25 punti. Lotta invece per un posto nella prossima Champions League la Lazio di Marco Baroni, reduce dal mezzo passo falso interno contro il Parma, quando non è riuscita andare oltre il 2-2 recuperando addirittura dallo 0-2 grazie a una doppietta dell’eterno Pedro. Sabato 10 alle 18, poi, c'è lo scontro diretto con la Juve all'Olimpico. 

Empoli-Lazio: pronostico e quote

Visto il momento di grande difficoltà per i padroni di casa e la differenza nel tasso tecnico delle due formazioni, i favori del pronostico sono nettamente dalla parte degli ospiti. Con appena 27 reti all’attivo, poi, i toscani hanno uno dei peggiori attacchi del torneo. La combo X2+Multigol 1-3 si trova in lavagna a 1.88 su Goldbet e Better e 1.72 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Empoli-Lazio

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Ebuehi, Gyasi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa. 

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni. 

Castellanos, Lazio

Getty ImagesCastellanos

NOTIZIE CORRELATE