QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Brighton-Chelsea: analisi e pronostico

15 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

I Gabbiani di Roberto De Zerbi ospitano i Blues di Mauricio Pochettino nel recupero della 34ª giornata del campionato inglese: numeri, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 20.45, all'Amex Stadium, il Brighton ospita il Chelsea nel recupero della 34ª giornata di Premier League. I Gabbiani di Roberto De Zerbi sono decimi a quota 48 e non hanno più nulla da dire al campionato: già salvi, non possono sperare di raggiungere un piazzamento europeo. Stagione altalenante per i biancoblù che non sono  mai riusciti a trovare continuità di risultati. Tornato al successo contro l'Aston Villa (1-0) dopo quasi due mesi (l'ultimo successo risaliva all'1-0 contro il Nottingham Forest il 10 marzo), il Brighton nell'ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa del Newcastle. 

Brighton-Chelsea: numeri e statistiche

Sono invece reduci da tre successi consecutivi i Blues che hanno rilanciato le proprie ambizioni europee dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. La formazione di Pochettino è a pari punti, 57, con il Newcastle, impegnato all'Old Trafford contro il Manchester United (calcio d'inizio alle ore 21): chi chiuderà al sesto posto otterrà il pass per le qualificazioni alla prossima edizione della Conference League. 

Brighton-Chelsea: pronostico e quote

Gli ospiti devono vincere a tutti i costi per sperare di centrare un piazzamento europeo, i padroni di casa giocano con la testa libera senza obiettivi: vista la posta in palio, l'esito X2+Gol è quotato 1.77 su Goldbet e Better e 1.72 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Brighton-Chelsea

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Dunk, Webster, Igor; Gilmour, Gross; Adingra, Buonanotte, Fati; Welbeck. Allenatore: De Zerbi.

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Gallagher; Sterling, Palmer, Mudryk; Jackson. Allenatore: Pochettino.

Roberto De Zerbi, allenatore Brighton

Getty ImagesRoberto De Zerbi

NOTIZIE CORRELATE