_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un inizio agli opposti per Auxerre e Brest in una stagione fondamentale per entrambe le società francesi. L’Auxerre va a caccia di una salvezza che in Ligue 1 manca dalla stagione 2010/11, prima della retrocessione arrivata nel 2012 e di dieci anni di inferno in Ligue 2. Due anni fa il ritorno nella massima serie, ma la permanenza in Ligue 1 è durata solamente un anno e adesso i ragazzi di mister Christophe Pélissier vogliono rimanere nell’élite del calcio francese. L’Auxerre è partito forte vincendo all’esordio in casa contro il Nizza 2-1, poi però sono cominciati i guai e sono arrivate quattro sconfitte consecutive con undici gol subiti e solo tre realizzati. Stagione storica invece per il Brest, che lo scorso anno ha conquistato la prima qualificazione alla Champions League della sua storia. Questo 2024/25 è però iniziato male per la squadra bretone con due sconfitte nelle prime due partite con il Marsiglia, con un netto 1-5 in casa, e con il Lens. Da quel momento tre vittorie tra Ligue 1 e Champions, intervallate solo dal 3-1 contro il Paris SG. Il Brest va ancora a caccia del primo punto in trasferta e contro l’Auxerre può muovere la classifica e salire di posizioni.
Per i bookmakers ci sarà grande equilibrio, con il Brest che parte leggermente favorito e ha la possibilità di muovere una classifica fino a questo momento deludente. In lavagna il segno X2+multigol 1-4 si trova a 1.80 su Goldbet e 1.65 su Sisal Matchpoint.
Getty ImagesStade Brestois