QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Auxerre-Brest: analisi e pronostico

26 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions, Mourinho vuole far bene con il suo Fenerbahce. La squadra belga a caccia dell’impresa

SPORT TODAY

Un inizio agli opposti per Auxerre e Brest in una stagione fondamentale per entrambe le società francesi. L’Auxerre va a caccia di una salvezza che in Ligue 1 manca dalla stagione 2010/11, prima della retrocessione arrivata nel 2012 e di dieci anni di inferno in Ligue 2. Due anni fa il ritorno nella massima serie, ma la permanenza in Ligue 1 è durata solamente un anno e adesso i ragazzi di mister Christophe Pélissier vogliono rimanere nell’élite del calcio francese. L’Auxerre è partito forte vincendo all’esordio in casa contro il Nizza 2-1, poi però sono cominciati i guai e sono arrivate quattro sconfitte consecutive con undici gol subiti e solo tre realizzati. Stagione storica invece per il Brest, che lo scorso anno ha conquistato la prima qualificazione alla Champions League della sua storia. Questo 2024/25 è però iniziato male per la squadra bretone con due sconfitte nelle prime due partite con il Marsiglia, con un netto 1-5 in casa, e con il Lens. Da quel momento tre vittorie tra Ligue 1 e Champions, intervallate solo dal 3-1 contro il Paris SG. Il Brest va ancora a caccia del primo punto in trasferta e contro l’Auxerre può muovere la classifica e salire di posizioni.  

Auxerre-Brest: pronostico e quote

Per i bookmakers ci sarà grande equilibrio, con il Brest che parte leggermente favorito e ha la possibilità di muovere una classifica fino a questo momento deludente. In lavagna il segno X2+multigol 1-4 si trova a 1.80 su Goldbet e 1.65 su Sisal Matchpoint. 

Stade Brestois

Getty ImagesStade Brestois

NOTIZIE CORRELATE