QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Oscar, le coppie più belle di sempre sul red carpet

7 MARZO
Non solo Sport/Oscar

A pochi giorni dall'attesissima edizione numero 95 degli Academy Awards andiamo a ripercorrere i più grandi protagonisti passati sul tappeto rosso della notte dell'anno.

SPORT TODAY

Manca sempre meno all'edizione numero 95 degli Oscar. La notte più importante dell'anno per il cinema sarà quella italiana fra domenica 12 e lunedì 13 marzo quando come sempre dal Dolby Theatre di Los Angeles, California, verranno assegnati gli Academy Awards di quest'anno. Ma prima della cerimonia di premiazione, sarà interessante come sempre scoprire chi e come passerà sul mitico red carpet della notte degli Oscar. Andiamo a ripercorrere le coppie più belle che ci sono passate nel corso degli anni.

Andando indietro nel tempo e di tanto, possiamo riscoprire coppie storiche di Hollywood, come Humphrey Bogart e Lauren Bacall nel 1952 o Paul Newman e Joanne Woodward nel 1958. A proposito di coppie iconiche non si possono non citare Liz Taylor e Richard Burton, sposati due volte, sul red carpet degli Oscar 1970. Andando un po' più avanti nel tempo possiamo trovare Bruce Willis, che ora non sta passato un bel momento, con l'allora moglie Demi Moore sul tappeto rosso nel 1989. Si erano sposati due anni prima e hanno avuto insieme tre figlie, prima di divorziare nel 2000.

Grande protagonista anche Richard Gere nel 1993 con l'allora moglie Cindy Crawford. Per non parlare di un'altra bella coppia del passato, come quella composta da Tom Cruise, quest'anno in corsa per la statuetta con 'Top Gun: Maverick', e Nicole Kidman nel 1997. Quindi, Alec Baldwin nel 1998 con l'allora moglie Kim Basinger, premiata quell'anno come miglior attrice per 'L.A. Confidential'. Poi un'altra grande sul red carpet premiata come miglior attrice per 'Erin Brockovich' è stata di certo Julia Roberts nel 2001 con l'allora fidanzato Benjamin Bratt.

Siamo così entrati nel terzo millennio e dunque come non citare il bacio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez nel 2003, che potranno replicare vent'anni dopo dato che si sono riuniti. Protagonista poi Leonardo Di Caprio nel 2005 con l'allora fidanzata Gisele Bundchen, in seguito sposata a lungo con il campione di football americano Tom Brady. Più di recente come non citare un'altra grande coppia scoppiata come quella di Brad Pitt e Angelina Jolie sul red carpet degli Oscar 2012. Un duo invece molto unito e ammirato ancora oggi è quello di Jessica Biel e del cantante Justin Timberlake, sul tappeto rosso nel 2017.

Come non parlare poi del campionissimo di basket Kobe Bryant, scomparso in tragiche circostanze a gennaio 2020, sul red carpet nel 2018 con la moglie Vanessa dopo aver vinto l'Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione con 'Dear Basketball'. Ancora più di recente Scarlett Johansson con l'ultimo marito Colin Jost nel 2020 e poi le coppie passate sul red carpet dell'ultima edizione, come il rodato e inimitabile duo formato da Penelope Cruz e Javier Bardem sul tappeto rosso degli Oscar 2022.

Ma a tenere banco nell'edizione di dodici mesi fa degli Oscar sono stati di certo Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith, specie per quanto accaduto poi sul palco con il celebre pugno dell'attore sul volto di Chris Rock in difesa della propria consorte. Ormai manca davvero pochissimo per scoprire quali coppie potremo vedere sul red carpet dei 95° Academy Awards e assistere a come si comporteranno a pochi minuti dall'assegnazione delle statuette degli Oscar 2023.

NOTIZIE CORRELATE