_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Oscar 2024, miglior regia: Christopher Nolan favoritissimo
A giudicare dalle quote dei bookmaker, la statuetta per la miglior regia sembrerebbe già assegnata
Se i rivali di Christopher Nolan hanno sbirciato le quote offerte dai bookmaker per la vittoria dell'Oscar alla miglior regia, si sono messi l'animo in pace.
Christopher Nolan, Oppenheimer
Buona la settima? Dopo i sei tentativi in tre categorie diverse falliti tra il 2002 e il 2018, per Christopher Nolan dietro l'angolo ci potrebbe essere le prime statuette.
A cinque anni dalla candidatura di Dunkirk, il regista londinese, che quest'anno ha già vinto Golden Globe, BAFTA e Critics' Choice Award, è il grandissimo favorito per l'Oscar alla miglior regia con Oppenheimer.
Quota Goldbet e Lottomatica: 1.03
Yorgos Lanthimos, Poor Things - Povere creature!
Alla seconda candidatura come miglior regista dopo quella del 2019 per La favorita, Yorgos Lanthimos sembra essere il rivale più accreditato di Christhoper Nolan: il suo Povere creature! ha vinto il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale.
Quota Goldbet e Lottomatica: 11.00
Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon
Se fossimo in Christopher Nolan, a preoccuparci più di tutti sarebbe Martin Scorsese.
Già vincitore dell'Oscar come miglior regista nel 2006 per The Departed - Il bene e il male, l'artista di New York con cittadinanza italiana è alla decima candidatura (la prima fu per Toro Scatenato nel 1981, l'ultima è stata quella di The Irishman nel 2020) in questa categoria.
Quota Goldbet e Lottomatica: 16.00
Justin Triet, Anatomy of a Fall (Anatomia di una caduta)
Vincitrice della Palma d'oro 2023, la regista di Anatomia di una caduta potrebbe rappresentare la sorpresa dell'ultima ora perché il suo film sta riscuotendo grande successo di critica e di pubblico.
Quota Goldbet e Lottomatica: 16.00
Jonathan Glazer, The zone of Interest
A 24 anni dal suo primo lungometraggio, il regista londinese, che si è distinto nella direzione di videoclip musicali e spot pubblicitari, ottiene un riconoscimento più che meritato.
The zone of Interest potrebbe portargli anche la statuetta per il miglior film straniero.
Quota Goldbet e Lottomatica: 26.00
Getty Images Christopher Nolan