_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oscar 2024, miglior film: Oppenheimer senza rivali?
Se Oppenheimer non dovesse vincere l'Oscar per il miglior film, la sorpresa sarebbe clamorosa
Dovessimo affidarci ai bookmaker, che non sono infallibili ma spesso ci prendono, l'Oscar al miglior filma sarà la più prestigiosa delle tante statuette che premieranno Oppenheimer.
Distribuito insieme a Barbie, con il quale ha generato il fenomeno culturale - detto Barbenheimer - che ha portato diversi spettatori a guardare entrambi i film come un doppio spettacolo, Oppenheimer sembra non avere rivali.
All'orizzonte, infatti, non si vede una pellicola in grado di impedire al thriller biografico di Christopher Nolan di succedere a Everything Everywhere All at Once nell'albo d'oro degli Academy Awards.
Oppenheimer (Christopher Nolan)
Scritto, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan, Oppenheimer racconta la vita del fisico teorico statunitense di origini ebraiche J. Robert Oppenheimer.
Nelle scorse settimane la pellicola sul padre della bomba atomica si è aggiudicata Golden Globe (per il miglior film drammatico), Critics' Choice Award e BAFTA (l'Oscar britannico).
Quota Goldbet e Lottomatica: 1.05
Poor Things - Povere creature! (Yorgos Lanthimos)
Vincitrice del Leone d'oro a Venezia e del Golden Globe per il miglior film o commedia musicale, la pellicola diretta da Yorgos Lanthimos è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray.
Film del genere sentimentale-fantascienza, Poor Things è il rivale più accreditato di Oppenheimer.
Quota Goldbet e Lottomatica: 7.00
The Holdovers - Lezioni di vita (Alexander Payne)
Ambientato nel 1970, The Holdovers racconta di un severo insegnante di lettere classiche che rimane bloccato (per punizione) nella rinomata Barton Academy insieme alla cuoca e ai ragazzi che non possono tornare a casa per le festività di Natale.
Diretto da Alexander Payne, che ha già vinto due Oscar alla miglior sceneggiatura non originale, The Holdovers ha già conquistato importanti riconoscimenti.
Quota Goldbet e Lottomatica: 16.00
The Zone of Interest - La zona d'interesse (Jonathan Glazer).
Adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Martin Amis, la pellicola è stata presentata in concorso al festival di Cannes 2023.
Diretto da Jonathan Glazer, La zona d'interesse ha ottenuto un successo unanime di critica per aver trovato un nuovo punto dal quale trattare un tema delicato come l'Olocausto.
Appare favorito per il Miglior film internazionale ma contro Oppenheimer...
Quota Goldbet e Lottomatica: 21.00
Anatomy of a Fall - Anatomia di una caduta (Justine Triet)
Quarto lungometraggio della regista francese Justine Triet, Anatomia di una caduta è un legal thriller ambientato in una zona remota delle Alpi francesi il cui titolo prende ispirazione da Anatomia di un omicidio di Otto Preminger.
Sospettata dell'omicidio del marito Samuel, Sandra si difenderà con l'aiuto di un avvocato amico di famiglia.
Nelle scorse settimane Anatomia di una caduta ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi ma battere Oppenheimer sarà complicato.
Quota Goldbet e Lottomatica: 31.00
Barbie (Greta Gerwig)
Interpretato da Margot Robbie (Barbie) e Ryan Gosling (Ken), Barbie è il primo adattamento cinematografico live action della celebre serie di fashion doll della Mattel Barbie.
Diretto da Greta Gerwig, Barbie ha ottenuto un clamoroso successo di pubblico e l'apprezzamento della critica ma non sembra poter contrastare Oppenheimer.
Quota Goldbet e Lottomatica: 41.00
America Fiction (Cord Jefferson)
Diretto da Cord Jefferson, al debutto da regista, America Fiction ha per protagonista Thelonious "Monk" Ellison, un professore e scrittore afroamericano che vive un momento di crisi e frustrazione professionale.
Presentato in anteprima mondiale al festival di Toronto 2023, America Fiction non sembra avere molte possibilità di successo.
Quota Goldbet e Lottomatica: 41.00
Killers of the Flower Moon (Martin Scorsese)
Adattamento cinematografico del saggio Gli assassini della terra rossa, scritto da David Grann e tratto da fatti realmente accaduti, Killers of the Flower Moon è interpretato, tra gli altri, da Leonardo di Caprio e Robert De Niro ed è diretto da Martins Scorsese, premio Oscar come miglior regista nel 2007 per The Departed - Il bene e il male.
Presentato in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Cannes 2023, Killers of the Flower Moon è un poliziesco che ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico.
Quota Goldbet e Lottomatica: 51.00
Past Lives (Celine Song)
Diretto da Celine Song, regista sudcoreana naturalizzata canadese, e presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2023, Past Lives racconta il legame di due amici di infanzia che si perdono e si ritrovano.
La pellicola ha riscosso un buon successo di pubblico ma non parte certo tra le favorite.
Quota Goldbet e Lottomatica: 71.00
Maestro (Bradley Cooper)
Il film con la quota più alta è Maestro. Diretta e interpretata da Bradley Copper, la pellicola è incentrata sul matrimonio del direttore d'orchestra e compositore Leonard Bernstein con l'attrice Felicia Montealegre.In concorso a Venezia per il Leone d'oro, il film ha ricevuto apprezzamenti importanti da parte della critica.
Quota Goldbet e Lottomatica: 81.00
Getty Images Christopher Nolan