Giampiero Ventura ha commentato l'esclusione degli azzurri dai prossimi Mondiali in Qatar, ed è tornato anche sull'eliminazione del 2017 ad opera della Svezia.
Sono 27 su 32 le nazionali qualificate alla prossima Coppa del Mondo in Qatar. Rimangono ancora degli spareggi, oltre a due posti per qualificazione diretta in Nord e Centro America.
Parte con il piede giusto il nuovo corso dell'Italia di Roberto Mancini dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale 2022: una doppietta di Raspadori decide in rimonta l'amichevole di Konya.
Azzurrini soli in vetta al gruppo B di qualificazione a Euro 2023 dopo l'1-0 di Trieste sulla Bosnia: "Dobbiamo crescere, ma considerando tutte le difficoltà stiamo facendo grandi cose".
Il difensore azzurro: "Ci sono nazionali qualificate in altre confederazioni che hanno perso 4 o 5 partite, mentre noi per un gol subito al 92' nell'unica partita persa siamo a casa".
Il difensore azzurro: "Ora è il momento di guardare avanti, quest’estate ci siamo presi i meriti e gli elogi per aver fatto qualcosa di unico, oggi dobbiamo assumerci le responsabilità".
Il c.t. della Nazionale Italiana, attraverso un messaggio sui propri canali social, è tornato a parlare dopo la sconfitta rimediata con la Macedonia del Nord.
La terza linea azzurra: "Tutto viene pianificato per arrivare al massimo alla World Cup. Il Sei Nazioni doveva essere la base per capire che il lavoro fatto".
L'ex ct della Nazionale: "Mancavano giocatori in forma, e questo è stato il problema principale. L’Europeo lo abbiamo vinto da eroi, a Palermo di eroi non ce n’erano".
Un gol di Trajkovski, ex Palermo, al 92', condanna la nazionale campione d'Europa alla seconda eliminazione consecutiva da una fase finale dei campionati del mondo.
Il ct del Portogallo si vede già nella finale dei playoff di qualificazione per i Mondiali di Qatar 2022 e lancia il guanto di sfida agli azzurri di Roberto Mancini.
La Fifa ha deciso di azzerare le ammonizioni accumulate durante i gironi di qualificazione: "sanata" la posizione di ben dieci Azzurri in vista della sfida contro la Macedonia del Nord e dell'eventuale finale.