QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scamacca inarrestabile: messaggio a Spalletti in vista dell'Europeo

16 APRILE
CALCIO/NAZIONALE

Il 25enne attaccante romano ha cambiato marcia e sta facendo benissimo con l'Atalanta: sette gol nelle ultime otto partite

SPORT TODAY

Gianluca Scamacca non si ferma più. L'attaccante romano sta vivendo un periodo d'oro e sta trascinando l'Atalanta sia in campionato che in Europa League. In gol nelle ultime tre gare Serie A, dove ha punito Napoli, Cagliari e Verona, il 25enne ex Sassuolo ha timbrato il cartellino ben sette volte nelle ultime otto gare. Da marzo, infatti, oltre alle già citate reti in campionato, ha segnato due volte tra andata e ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, risultando dunque decisivo per il passaggio del turno della Dea, e ha siglato una meravigliosa doppietta ad Anfield nell'incredibile 3-0 dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini sul Liverpool di Jurgen Klopp. 

Scamacca da urlo: quarto in Europa da marzo

Un bottino da record: nei top cinque campionati europei (Premier League, Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1), da marzo ad oggi hanno fatto meglio di lui solo Cole Palmer (11 gol con il Chelsea), Florian Wirtz (nove reti con il Bayer Leverkusen) e Harry Kane (otto centri con il Bayern Monaco). Scamacca sembra dunque aver trovato quella continuità che gli è mancata nella prima parte della stagione, quando aveva sì messo a referto sette reti, ma in 26 incontri anziché otto. 

Scamacca show: sorride Gasperini ma anche Spalletti

Segnali positivi non solo per il Gasp ma anche per Luciano Spalletti, alla ricerca di un centravanti a cui affidare il reparto offensivo dell'Italia agli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Al momento lo score in azzurro dice 15 presenze e un solo gol, quello a Wembley contro l'Inghilterra nelle qualificazioni alla manifestazione continentale. Ora, però, l'attaccante romano ha cambiato marcia ed è pronto a candidarsi per una maglia da titolare. 

Atalanta

Getty ImagesScamacca festeggia con Ruggeri il gol segnato contro il Liverpool

NOTIZIE CORRELATE