QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MXGP, in Olanda Tony Cairoli trionfa in gara 2

18 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOCROSS

Il siciliano si impone in rimonta nei Paesi Bassi dopo l'ottavo posto in gara 1 e risale al secondo posto in classifica generale alle spalle del campione del mondo in carica Gejser.

SPORT TODAY

Pronto riscatto per Tony Cairoli.

Dopo il deludente ottavo posto in gara 1, infatti, il siciliano si è aggiudicato gara 2 del Gp dei Paesi Bassi, quarta prova del Mondiale 2021 di MXGP.

Il nove volte campione del mondo è stato protagonista di una strepitosa rimonta, chiudendo con la sua KTM davanti al campione del mondo in carica Tim Gajser (Honda), giunto a 3″782, e allo spagnolo Jorge Prado (KTM) a 5″573.

A spianare la strada a Cairoli è stata anche l’assenza di Jeffrey Herlings, vincitore della gara 1, a causa di un problema alla spalla.

Lo stesso Gajser si è aggiudicato il Gp, dato dalla combinata delle due prove, con 42 punti. Cairoli, al secondo successo stagionale dopo quello in gara 1 del Gp d’Inghilterra, è secondo con 38 davanti al francese Romain Febvre (Kawasaki) con 36. 

In classifica generale Cairoli risale al secondo posto, ex aequo con Herlings e Febvre, a -23 da Gajser. 
 

Tony Cairoli

Getty ImagesTony Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross

NOTIZIE CORRELATE