QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Le considerazioni di Mattia Guadagnini dopo l'esordio in Motocross

16 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOCROSS

“Debutto difficile, ma mi sono divertito molto! Cambio di categoria scelta giusta”

SPORT TODAY

Mattia Guadagnini ha debuttato questo weekend in Sardegna nella motocross dopo aver deciso di lasciare a stagione in corso la MX2 per cominciare fin da subito il periodo di adattamento alla nuova categoria in vista del campionato 2023.

L'esordio non è stato semplicissimo ma il risultato colto dal rider italiano, può far ben sperare anche per il futuro. Nella prima manche infatti, il veneto ha portato a casa un 11° posto in gara 1 ed un notevole 8° piazzamento in gara 2, nonostante delle partenze abbastanza complesse. Tutto sommato non male, visto anche il buon comportamento in prova e la velocità dimostrata in pista.

“Non è stato facile questo esordio, ma devo essere sincero e affermare che mi sono divertito molto. Adesso posso dirlo: il cambio di categoria era la cosa giusta per me, quindi ringrazio ancora il team. Mi sento già davvero molto bene sulla mia MC 450F, è sicuramente un’ottima moto per me. Peccato perché nella seconda gara ero convinto di poter far meglio dell’ottavo posto, ma essendo al debutto, ho preferito non correre rischi. Alla fine ritengo che questo esordio sia stato positivo: il mio feeling con la moto è positivo e anche le sensazioni per il prosieguo della stagione sono ottime".Queste le parole a caldo di Guadagnini, rilasciate al sito ufficiale del Team De Carli dopo il GP corso sulla sabbia di Riola Sardo.

Il mondiale di Motocross 2022 si sposta adesso in Spagna: il prossimo appuntamento è infatti fissato tra quindici giorni a

Il mondiale di Motocross 2022 si sposta adesso in Spagna: il prossimo appuntamento è infatti fissato tra quindici giorni a Madrid.

Mattia Guadagnini

getty imagesMattia Guadagnini

NOTIZIE CORRELATE