QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motocross: Tony Cairoli all'assalto del decimo titolo

30 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOCROSS

Oltre alla "leggenda", in MXGP correranno Lupino, Monticelli e Cervellin; in MX2 invece fari puntati su Guadagnini

SPORT TODAY

Anche se per tutti i tifosi c'è ancora da aspettare un paio di mesi, cresce progressivamente l’attesa per rivedere all’opera in gara i migliori centauri del pianeta. Del resto sono già trascorsi quasi cinque mesi dall’ultima bandiera a scacchi della scorsa stagione per il Mondiale, per cui è naturale che inizi a crescere la curiosità e la voglia di riassaporare le gare di Motocross.

L’appuntamento con il primo round iridato del 2021 è in programma domenica 23 maggio a Oss, che ospiterà il Gran Premio d’Olanda, valevole come tappa inaugurale del nuovo Campionato Mondiale.

L'Italia è in pole position e si prepara alla nuova stagione con rinnovate e grandi ambizioni sia in MXGP che in MX2.

Nella classe regina, impossibile non sottolineare la leggenda di Tony Cairoli, che proverà un nuovo assalto al decimo titolo in carriera sempre alla guida di KTM nel Team Red Bull Factory. Oltre al fuoriclasse nativo di Patti, l'Italia potrà contare anche su altri tre piloti impegnati a tempo pieno in top class: Alessandro Lupino con la KTM del Team Marchetti, Ivo Monticelli su Kawasaki e Michele Cervellin che da quest'anno è passato in Honda.

In MX2 invece i fari sono puntati su Mattia Guadagnini approdato in un top team (Red Bull KTM Factory Racing) come quello di De Carli con l’obiettivo di ben figurare già nella stagione da rookie.

cairoli

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE