QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto GP, Marquez: Tempi di recupero e sostituto in Honda

5 DICEMBRE
MOTORI

Il centauro spagnolo dovrà sottoporsi ad una lunga terapia riabilitativa dopo la terza operazione dell'anno. Quanto starà fuori?

SPORT TODAY

Il centauro spagnolo si è appena sottoposto alla terza operazione negli ultimi 4 mesi. Tutto questo per sistemare la frattura dell'omero rimediata nel Gran Premio di Jerez all'inizio di questa stagione.

Nella terza operazione, si spera l'ultima, oltre all'ennesima placca per sintetizzare la frattura è stato trapiantato un frammento di osso ricavato dal suo bacino. Questo dovrebbe permettere al suo omero di ricomporre definitivamente una frattura che nei due precedenti interventi non è mai stata sistemata del tutto. Ora la parola d'ordine è calma. Calma per evitare ricadute come successo dopo la prima operazione, conn il pilota in sella a pochissimi giorni dall'intervento.

Dunque riposo assoluto per almeno un mese. Il ritorno in pista potrà avvenire non prima di sei mesi, se tutto va per il meglio. Poco importa se Marquez salterà le prime quattro o sei gare del 2021, l'importante è riprendersi da un infortunio che sta mettendo a rischio la sua carriera, costellata già da 8 mondiali (6 in top class negli ultimi 7 anni).

Ora la palla passa in mano alla Honda: con chi sostituire Marc Marquez all'inizio della stagione 2021? Le ipotesi sono fondamentalmente due: il collaudatore tecnico Bradl oppure, come riporta Sky Sport, l'italiano Andrea Dovizioso. Questa seconda opzione è più remota e più suggestiva, in quanto Dovi ha già dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico. 

Ma nello sport, si sa, le cose possono cambiare rapidamente. Lui stesso aveva ammesso che nel Motorsport possono succedere tante cose tra cui anche sostituire un collega. 

La scelta del Dovi potrebbe risultare vantaggiosa per entrambi, si vedrà come andrà a finire.

Marc Marquez

getty imagesMarc Marquez ha vinto i Mondiali MotoGp 2013, 2014, 2016, 2017, 2018 e 2019

NOTIZIE CORRELATE