QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Toto Wolff carica le Mercedes in vista di Silverstone

29 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Mercedes confida in uno scatto di orgoglio delle frecce argentate a Silverstone sulla pista di casa

SPORT TODAY

Silverstone rappresenta per la Mercedes la grande occasione di dare una svolta al campionato del mondo di F1. Un campionato e una stagione che non sono nati sotto una buona stella, nonostante sia il simbolo delle Frecce Argentate. Tanti, troppi problemi stanno affliggendo il team tedesco che si ritrova in ritardo sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Non si perde certo d'animo Toto Wolff. Il suo carattere combattivo non lo porta a deprimersi, anzi. Anche se le due Mercedes si presenteranno a Silverstone per la prima volta da otto anni a questa parte non nel ruolo di favorite, avranno comunque possibili speranze di essere quanto meno competitive. 

Vero che la W13 non è al pari di Red Bull e Ferrari, ma al termine del campionato del mondo mancano ancora ben 13 gare e anche se è difficile pensarlo, tutto può ancora succedere. George Russell ad esempio, grazie a nove piazzamenti all’interno della top-5 in tutte le gare sino ad ora disputate si trova a 64 punti da Max Verstappen: tanti ma non tantissimi per poter pensare di dare quantomeno fastidio al campione del mondo in carica.

“In Canada non siamo andati per niente male e abbiamo raccolto un buon bottino di punti confermandoci affidabili e dando anche qualche sprazzo interessante di velocità. Nonostante questi spunti positivi, sappiamo che abbiamo una montagna da scalare per raggiungere le prestazioni di Ferrari e Red Bull, ma forse abbiamo trovato il sentiero e adesso abbiamo una direzione chiara da seguire. Siamo concentrati sull’estrarre il potenziale e le prestazioni del progetto su cui è stata basata la W13”.

“Non ci illudiamo, lo vediamo anche noi che i due top-team hanno un vantaggio considerevole al momento. Diciamo però che il nostro obiettivo è quello di rimarginare il gap e Silverstone in passato è un circuito che ha sempre esaltato le caratteristiche della nostra vettura e ha un asfalto molto liscio”. Queste le parole di Toto Wolff che inquadra il weekend di Silverstone e su cui il TP della Mercedes fa davvero molto affidamento per provare a tornare protagonisti. 

Toto Wolff

getty imagesToto Wolff

NOTIZIE CORRELATE