QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff striglia la Mercedes: "Non possiamo continuare a perdere punti"

7 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Sport Today

SPORT TODAY

Toto Wolff sa che il trend attuale deve essere invertito al più che presto e per questo, il giorno dopo l’infausta conclusione del Gran Premio di Baku, alza i toni richiamando tutti al massimo impegno.

“Penso che ci siano un sacco di cose che non stanno andando via lisce come invece è successo negli ultimi anni. Operativamente non siamo stati al nostro massimo livello” ha ammesso al sito RaceFans il Team Principal della Mercedes, determinato a interrompere quanto prima la striscia di performance negative.

“C’è così tanto che dobbiamo migliorare che voglio solo concentrarmi su questo così da assicurarmi che effettivamente saremo in grado di competere per questo campionato. Perché non possiamo continuare a perdere punti come abbiamo fatto a Monaco e qui. Semplicemente non è accettabile per tutti noi” ha sbottato un Wolff che, oltre agli errori di Hamilton, in Azerbaijan ha dovuto registrare anche un altro passo di falso di Bottas.

Proprio su una situazione con al centro il finlandese (il pit-stop di Montecarlo) il dirigente austriaco ha incentrato la chiusa del suo sfogo, ribadendo con sottile ironia come tutti debbano alzare il loro livello di concentrazione.

“Un pit-stop di 36 ore non è davvero un grande risultato, basandoci sugli standard che ci siamo prefissati. Non è accettabile il fatto di non portare la macchina in una posizione performante dopo la partenza o in uscita dai pit stop. Stiamo perdendo tanti secondi per portare la macchina nella giusta finestra” ha concluso Wolff.

Toto Wolff

Getty ImagesToto Wolff

NOTIZIE CORRELATE