QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Verstappen trionfa in Messico e va in fuga

7 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota olandese ha conquistato il Gp del Messico, secondo Lewis Hamilton.

SPORT TODAY

Trionfo di Max Verstappen in Messico: il pilota della Red Bull conquista dominando il Gp a Città del Messico e va in fuga nella classifica mondiale. Ora l'olandese ha 19 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, secondo oggi ma arrivato al traguardo con un ritardo notevole. Sul podio anche Perez, osannato dal pubblico di casa.

Gasly quarto, bene le Ferrari con Leclerc in quinta posizione e Sainz in sesta. Il Cavallino ha superato la McLaren nella classifica costruttori, portandosi al terzo posto.

LA GARA

La partenza è decisiva: Verstappen con un grande spunto si è portato al comando, mentre Bottas, partito dalla pole, è finito in testacoda e in coda al gruppo. L'olandese ha dettato il ritmo, allontanandosi progressivamente da Lewis Hamilton, che non è riuscito a tenere il suo passo.

Anche dopo la sosta ai box, Verstappen ha proseguito la sua cavalcata solitaria, mentre Hamilton ha invece dovuto guardarsi alle spalle, con l'altra Red Bull di Perez molto minacciosa, soprattutto nel finale di gara.

Solida la gara della Ferrari, che ha mantenuto la quinta e sesta posizione per tutto il Gp, con Leclerc che ha concluso davanti a Sainz.

Ordine di arrivo (primi dieci)

Verstappen
Hamilton
Perez
Gasly
Leclerc
Sainz
Vettel
Raikkonen
Alonso
Norris

Verstappen

Getty ImagesVerstappen

NOTIZIE CORRELATE