_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle 14.00 in punto di oggi, Ferrari ha svelato ufficialmente la nuova F1-75, vettura a effetto-suolo con cui Carlos Sainz e Charles Leclerc affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
L’obiettivo primario della Rossa è tornare a vincere un Gran Premio, cosa che non accade al Cavallino dal 22 settembre 2019, e magari come sperano tutti i suoi tifosi anche a tornare competere ad armi pari con Mercedes e Red Bull per il titolo Mondiale. La stagione 2022 prenderà il via il 20 marzo in Bahrain e sarà preceduta da sue sessioni di test in programma a Barcellona dal 23 al 25 febbraio e proprio in Bahrain, a Sakhir, dal 10 al 12 marzo.
Sarà proprio in Spagna che farà l`esordio ufficiale la nuova monoposto che presenta una livrea totalmente differente rispetto a quella della scorsa stagione, con una tonalità di rosso più scuro abbinata al nero, ben presente nella zona dell’anteriore, del fondo e dell’ala posteriore, oltre che nel cofano motore, dove mette in risalto il logo “75” riferito al 75° anno di età del Cavallino Rampante (1947-2022).
Cosa cambia nel design della vettura? Per prima cosa saltano subito in evidenza la geometria delle pance, assolutamente inedite e differente rispetto a quelle apprezzate fino ad oggi (si nota nella parte più vicina al fondo un “avvallamento” simile alla McLaren che è scesa in pista nella stagione 2011), e il “labbro” inferiore nelle prese d’aria. Interessante anche la soluzione adottata per le feritoie nella parte superiore del cofano e l’ingombro dell’airscoop, ridotto rispetto alla SF21 dello scorso anno.
“La monoposto in questione sarà completamente nuova e offrirà delle sfide totalmente nuove. Con questa macchina va a completarsi un percorso che io e i miei uomini abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando come una squadra unita e determinata” queste le parole di un emozionato Mattia Binotto a cui fanno eco quelle dei due alfieri Ferrari.
“Lavoro duramente anno dopo anno ma quest’anno la stagione è importante per il team e per noi piloti. Le aspettative sono importante, siamo sicuri che potremmo raggiungere grandi risultati” così ha esordito Charles Leclerc.
"Sono pronto più che mai, il 2021 è stato importante per me perché mi ha permesso di conoscere meglio la Ferrari. Da pilota voglio più successi, quindi andiamo a prenderli” la chiosa di Sainz.
Presentata la nuova Ferrari