QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Mercedes e Ferrari si vaccinano in Bahrain

10 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Anche il neoferrarista Carlos Sainz riceverà a breve la prima dose mentre Charles Leclerc (positivo di recente) non usufruirà del servizio.

SPORT TODAY

Procede l’accoglienza delle squadre e dello staff di Formula 1 in quel del Bahrain dove, dopo i test in programma da venerdì, il 28 marzo andrà in scena la prima gara della stagione.

Nel frattempo, i team e i loro membri, oltre a provare vetture e setup per l’esordio stagionale, potranno sottoporsi gratuitamente al vaccino anti-Covid 19 predisposto dalle autorità sanitarie locali, una possibilità che in molti nelle ultime ore, nonostante il “no grazie” nei giorni scorsi di Liberty Media, hanno deciso liberamente di cogliere al volo.

Le tempistiche per ricevere le due dosi a distanza di 21 giorni, vista la lunga permanenza in Bahrain di tutto il circus, sussistono e quindi, approfittando delle circostanze, sono sempre di più coloro che, previa prenotazione, hanno deciso di recarsi al McLaren Center (struttura interna al circuito di Sakhir adibita a centro vaccinale) per procedere con l’iter di vaccinazione.

Fra i tanti che, nelle scorse ore, hanno ricevuto la prima dose vi sono componenti di Red Bull e Pirelli mentre oggi, stando a quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe toccare a Mercedes e Ferrari.

Tra i membri del Cavallino che aderiranno alla campagna messa in piedi in Bahrain spicca su tutti il nome di Carlos Sainz, in possesso dei requisiti giusti per essere vaccinato al contrario invece di Charles Leclerc che, essendo stato contagiato di recente, gode già di una buona risposta immunitaria.

 

Carlos Sainz (Ferrari)

Getty ImagesCarlos Sainz (Ferrari)

NOTIZIE CORRELATE