QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Leclerc: "Mi sento prontissimo, mai lavorato tanto in Ferrari come quest'anno"

9 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota monegasco: "Ho compiuto enormi progressi lo scorso anno e spero di fare un altro passo quest'anno"

SPORT TODAY

Charles Leclerc ha lavorato tanto per l'inizio della prossima stagione ed è fiducioso per il campionato di Formula uno: "Penso di non essere stato in Ferrari mai quanto quest'anno, prima dell'avvio della stagione. Abbiamo condotto anche un po' di test con la vecchia monoposto, quindi mi sento prontissimo", le parole di Leclerc riportate da motorsport.com.

Un lavoro incentrato soprattutto sui punti deboli: "Ho lavorato in modo simile al passato, provando a capire quali siano stati i miei punti deboli lo scorso anno. Penso che la gestione della gomma sia ancora qualcosa sulla quale dovrò spingere. Ho compiuto enormi progressi lo scorso anno e spero di fare un altro passo quest'anno. Fondamentalmente è quello che ho fatto, provando a guardare le gare passate, capire cosa avremmo potuto fare meglio come squadra, su me stesso, sulla macchina e provare, sì, a migliorare soprattutto la gestione della gomma in gara".

Leclerc è tornato a parlare anche del Coronavirus: "per fortuna non mi ha colpito così tanto, quindi sto completamente bene adesso. Ho fatto alcuni test fisici subito dopo essere guarito per essere sicuro che tutto fosse tornato tutto alla normalità, ed è così. Quindi va tutto bene in riferimento a questo argomento". 

Leclerc

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE