QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton senza paura a Zandvoort: “I tifosi? Che mi fischino pure”

2 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

L’iridato in carica è pronto a fronteggiare un ambiente piuttosto ostile in Olanda, terra dove i cuori di tutti tifosi batteranno inevitabilmente per Max Verstappen.

SPORT TODAY

Con sette titoli mondiali in tasca Lewis Hamilton, uno che in carriera ne ha viste tante in Formula 1, non sembra per nulla intimorito dal clima che troverà a Zandvoort, pista “amica” del suo rivale per il titolo iridato Max Verstappen.

In conferenza stampa il pilota britannico della Mercedes ha lasciato infatti intuire come il suo approccio al weekend di gara olandese non cambierà anche se, verosimilmente, non godrà molto del favore del pubblico.

I fischi fanno parte dello sport, il tifo olandese è molto passionale” ha ammesso il trentaseienne nativo di Stevenage.

“Mi piace venire in Olanda, Amsterdam è una delle migliori città del mondo. E ho anche dei fan qui, anche se probabilmente non saranno molti, anzi saranno una minoranza nelle tribune! Mi posso dunque aspettare dei fischi, anche se io non andrei mai a un evento per contestare qualcuno” ha proseguito Hamilton fornendo poi il suo personale punto di vista sul tifo in Formula Uno.

“In generale penso che i tifosi britannici non fischino, si godono semplicemente l’evento: non credo di averli mai sentiti fischiare. Se guardi una partita di calcio capisci quanto sia normale questa cosa: i tifosi sono passionali e possono avere antipatia per qualcuno, io non lo farei ma lo rispetto, questo è lo sport” è stata la riflessione dell’inglese che quindi non si lascerà irretire dai fans oranje.

Che fischino pure, cercherò di trasformare questa energia negativa in positiva, in modo che possa darmi vantaggi nella guida”.

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE