_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Budapest è la pista su cui Lewis Hamilton ha messo il magglore numero di volte la bandierina (otto come Silverstone, gara che ha però disputato due volte in più) e le sue caratteristiche, con tratti guidati e curve lente, si addicono alla Mercedes, perciò il sette volte iridato si dice ambizioso: "Di solito provo a bilanciare il distacco dalla Red Bull con la mia guida, questo circuito in passato mi ha detto bene e lo scorso anno si è confermato adatto a noi; vedremo se la Red Bull avrà a disposizione ancora un pacchetto di aggiornamenti..".
La Mercedes è compatta: "Per costruire un progetto vincente serve tempo, James Allison ha ottime capacità e sa essere severo al momento giusto; il nostro gruppo arriverà ai risultati per cui sta lavorando, siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. La cosa che non possiamo vedere è il flusso d’aria in tutta l’auto, in galleria del vento c’è una certa quantità di movimento della vettura ed è molto diverso da quello che accadeva prima. Lavorare su questo aspetto richiede tempo, inoltre le risorse sono limitate. Bisogna fare attenzione alle decisioni che si prendono: se non siamo metodici si possono perdere settimane di sviluppo e decimi di prestazione".
Getty ImagesMercedes